Circolare 35

Presentazione e avvio sportello Counseling e Laboratori di classe Scuole Primarie a.s. 2023-2024

Personale scolastico

Il Cag “Marcelline” (Centro di Aggregazione Giovanile di Fondazione Maria Anna Sala), realtà che opera da molti anni sul territorio offrendo uno spazio educativo a bambini e ragazzi in età scolare, offre il servizio di counseling gratuito per i bambini delle classi terze, quarte e quinte, i genitori, gli insegnanti e il personale a.t.a. delle Scuole Primarie, condotto dalla dott.ssa Federica Zanetti, responsabile dell’attività.
Con l’utilizzo di strumenti come l’ascolto ed il disegno, lo sportello di counseling scolastico propone interventi brevi nel tempo per accogliere e sostenere gli alunni che necessitano di un particolare accompagnamento.