Scambio linguistico culturale con la Francia

Anno scolastico 2023/2024

Grazie a quest’esperienza di vita in un villaggio del sud della Francia e alla condivisione del vissuto quotidiano è possibile conoscere una differente realtà.

dal 1 Marzo 2024 al 31 Maggio 2024

Destinatari: Alunni di Quasimodo e Tommaseo
Periodo: marzo / maggio
Durata: 5 giorni

Grazie a quest’esperienza di vita in un villaggio del sud della Francia e alla condivisione del vissuto quotidiano è possibile conoscere una differente realtà culturale e sociale.
Attraverso l’incontro di due culture è possibile scoprire analogie e differenze e acquisire conoscenze e informazioni utili ad arricchire il proprio bagaglio culturale e linguistico e superare stereotipi e pregiudizi.
Gli allievi parteciperanno a delle lezioni nella scuola media e scopriranno il territorio grazie a visite guidate e uscite organizzate.

Obiettivi